You need to upgrade your Flash Player

Memory Forma® è stato la prima schiuma visco-elastica prodotta mediante iniezione in stampo, che consente una personalizzazione di forme ed un livello qualitativo impossibile da raggiungere mediante altri processi produttivi.


Test di compressione del corpo sui materassi con Memory Forma®.


Test di compressione del corpo su materassi tradizionali.

Il blu è l’azzurro indicano le zone dove la pressione è minore; il verde, il giallo ed il rosso le zone dove la pressione è maggiore. La prova indica chiaramente che il materasso in Memory Forma® distribuisce in modo uniforme le pressioni esercitate sul corpo disteso, a differenza dei materassi tradizionali che resistono alla pressione e spingono contro la superficie a contatto.

Certificazioni:

            

Allevia la pressione: evitando sollecitazioni maggiori nei punti critici e più pesanti del corpo favorendo così la circolazione del sangue.

Memorizza le forme: aumentando la superficie a contatto con il corpo, ideale per la prevenzione e la cura delle piaghe da decubito.

Riduce lo stress: diminuendo gli spostamenti che durante il sonno vengono inconsciamente fatti per trovare la corretta posizione.

Caratteristiche tecniche Guanciali Materassi
Densità - UNI EN ISO 845 50 Kg/m³ 55 Kg/m³
Perdita di spessore - UNI EN ISO 1856 ≤ 3% ≤ 3%
Allungamento alla rottura - UNI EN ISO 1798 ≥ 100% ≥ 100%
Carico di rottura - UNI EN ISO 1798 40 Kpa 40 Kpa